martedì 15 gennaio 2013

> Inizia il 2013 con bilancio negativo:

Domenica 13.  Il nuovo anno è cominciato con la neo-squadra dell'Under 12 Maschile.  Esordio assoluto per tutti i 10 ragazzi che come prima esperienza sono andati a giocare il primo concentramento stagionale a Città Sant'Angelo. 
Hanno giocato 2 partite.  La prima con il locale, finita 6 a 8; la seconda con il Dream Team Pescara, ancora una sconfitta, 3 a 7.  Aldilà dei risultati, è rimasto un grande entusiasmo in tutti i ragazzi e nei genitori che hanno accompagnato la squadra.
Il prossimo concentramento ufficiale si terrà il 3 Febbraio a Pescara.
 
La rosa: Samuele A., Mauro A., Dario B., Luigi D.F., Valerio D.P., Pietro N., Alessandro R., Nicola R., Davide S., Lorenzo T.; All. Elio Wolter, Ass. Gianni Lombardi, Dir. Eugenia Di Dalmazi.

Già nel pomeriggio, tripla giornata in casa.
Nel primo turno, l'Under 18 Femminile, 2º in classifica, ospitava la Polisportiva Cingoli, 1º a punteggio pieno.  Il primo tempo è stato tutto guardiese, arrivando addirittura a +6 sul 9 a 3.  Le ospite sono riuscite a recuperare e prima dell'intervallo la differenza era di 2, 11 a 9.  Il secondo tempo, invece, è stato tutto marchigiano, approfittando l'innumerabili errori guardiesi, passando in vantaggio e staccandosi a +4, 14 a 18, a metà ripresa.  Le nostre hanno accorciato, 18 a 20, ma non ce l'hanno fatta.  Finisce 19 a 23.
 
La rosa: Federica D.M. (p.), Alice T.(5), Noemi D. (1), Ilaria D.C., Ludovica D.C. (K.3), Cristiana R. (5), Romina D.C. (2), Giorgia D.P. (2), Letizia D.D., Rossana F. (1), Alessia P. (p.); All. Elio Wolter, Dir. Maria Grazia Tilli.
Successivamente, l'Under 16 Maschile affrontava una nuova sfida con il C.U.S. L'Aquila.  Come ormai ci hanno abituati, sono stati 60' a puro gol, senza darci un secondo di respiro.  Tutta la partita è stata equilibratissima, sia sul gioco come sul risultato.  Finalmente, arriva la prima vittoria della Domenica.  Un meritato 37 a 35 che carica i ragazzi per la durissima trasferta di Sabato prossimo a Teramo. 
 
La rosa: Valerio B. (11), Adriano B. (4), Gianni L. (K,9), Giammarco P. (1), Saverio S. (9), Simone F., Enea F., Mattia O. (p.); All. Elio Wolter, Dir. Alessandro Bartolucci.
Per ultimo, difficile parata per la Serie "B" Femminile con il G.S.H. Flavioni.  Le civitavecchiese non hanno dato un secondo di respiro alle giovani guardiesi, in solo 10' il tabellone marcava 0-8, dettando la sorte della partita.  Facendo uscire un po' di orgoglio, le nostre si svegliano e giocano alla pari il resto del primo tempo, con un parziale di 6-7, chiudono 6 a 15.  Ripetendo l'avvio di gara, la capolista bastona il sua avversario con un 0-11, dando per conclusa la partita, che finisce 12 a 33.
 
La rosa: Federica Di Meo (p.); Luana Crognale (2), Assunta De Lucia (K.4), Katia Liberatoscioli (3), Adelaide Tamburrini, Alice Tamburrini (1), Noemi Davide (1), Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo, Cristiana Rizzo (1), Romina Di Crescenzo (5); All. Elio Wolter.
In contemporaneo, la Serie "B" Maschile giocava in trasferta a Roma con l'A.S.D. Tiburtina, e la prima vittoria stagionale per i giallo-blu arriva espugnando il difficile campo laziale.
Partita dai due volti, nonostante il risultato non sia mai stato in discussione, nella prima frazione i guardiesi hanno fatto registrare numerosi errori sotto porta chiudendo sul 12 a 10.  Nel secondo tempo,  i ragazzi hanno dato vita ad una gara finalmente piacevole, anche da un punto di vista del gioco, concretizzando al meglio le occasioni da rete fissando il risultato sul 29 a 18.
 
La rosa: Paride Cucinieri (p.), Nicola Di Martino (p.), Andrea Cellini (5), Massimo Di Prinzio (2), Francesco Iezzi (K.4), Luca Massari (8), Dino Nebuloso (1), Albano Sciarretta (1), Simone Sciubba (4), Massimo Colasante (2), Giovani Di Cocco (1), Federico Fontana (1), Davide Primavera (p.); All. Franco Rapposelli.
Lunedì 14.  Terza partita in due giorni per le Under 18 Femminile (considerando che tutte partecipano nella squadra senior).  Questa volta in trasferta visitando il terzo in classifica, l'H.C. Teramo.  
La gara comincia in salita, 1 a 5 dopo solo 10'.  Questo però, non innervosisce le guardiesi che con molta calma e concentrazione recuperano fino al 5 a 6, e chiudono il primo tempo 6 a 8.  Continuando il camino in discesa che si sono create, a metà ripresa raggiungono il pareggio e passano in vantaggio 10 a 9.  La rimonta continua ancora e a 5' della fine, sono avanti 13 a 10, giocando realmente bene.  Il crollo fisico, fino a questo momento insignificante, compare punendo pesante: 2 rigori e 2 mano a mano sbagliati permettono alle teramane di ribaltare la situazione e scavalcare le nostre in classifica.  Risultato finale: 13 a 14.
 
La rosa: Federica D.M. (p.), Alice T.(8), Noemi D., Ilaria D.C.(K.), Ludovica D.C. (2), Cristiana R. (1), Romina D.C. (1), Giorgia D.P. (1); All. Elio Wolter.