lunedì 19 novembre 2012

> Fine settimana senza punti:

Domenica pomeriggio al PalaGrele, hanno fatto l'esordio in campionato l'Under 20 e la Serie "B" Maschili.
I giovani hanno ospitato l' Emmelle Teramo, squadra che la stagione scorsa finita 2', ed in questa è la favorita.  Dando ragione ai pronostici, i teramani vincono con un'ampia differenza, 22 a 45, anche se i guardiesi non si sono arresi prima di cominciare, giacché per primi 15' hanno dato più che fastidio agli avversari (8-11).

La rosa: Simone S. (7), Massimo C. (1), Federico F. (6), Giacomo G. (K), Giuseppe G. (1), Valerio B. (3),  Gianni L. (2), Saverio S., Luca R. (1), Davide P. (p.); All. Elio Wolter, Dir. Alesandro Bartolucci.


Subito dopo, il turno della squadra senior.  Arrivano a Guardiagrele il C.U.S. L'Aquila. Grande aspettativa dovuta al ritorno a casa, cioè, dopo anni di allenamenti e partite ufficiali a Bucchianico, finalmente si gioca davanti al proprio pubblico.
Inizio col piede sbagliato, sconfitta 30 a 32.  Risultato sentenziato di un avvio di gara impreciso che ha permesso agli aquilani di portarsi a +4 dopo 15' (5-9), arrivando anche a +5 e chiudendo il primo tempo 9 a 13.  Nel secondo non cambia niente, si lotta per recuperare ma si continua a sbagliare, permettendo agli ospiti di addirittura allungare a +7 (19-26) a metà ripresa, ed a +8 (23-31) a 5' della fine.  Solo allora si reagisce e con u parziale di 7-1 si arriva a -2, ma senza più tempo a disposizione.

La rosa: Andrea Cellini (1), Paride Cucinieri (p.), Nicola Di Martino (p.), Massimo Di Prinzio (3), Francesco Iezzi (K.5), Luca Massari (1), Albano Sciarretta (5), Elio Wolter (10), Simone Sciubba (2), Massimo Colasante (2), Enrico Taraborrelli, Giacomo Garzarella, Davide Primavera (p.), Dino Nebuloso (1); All. Franco Rapposelli, Gianluca Primavere, Dir. Alesandro Bartolucci.
Vi lasciamo la sintesi guardiese:



Un giorno prima, la Serie "B" Femminile affrontava la seconda trasferta laziale di fila, in visita all'ultimo vincitore del campionato, l' H.C. Fondi 2010.  
La gara comincia subendo un preoccupante 0-3, che però sarà subito rimontato, e per 20' si vedono due squadre giocando alla pari (7-7).  Il Fondi sbaglia molto in attacco, il Guardiagrele lo fanno poco ma sono precise.  Improvvisamente, si rivolta la situazione e le guardiesi crollano, chiudendo il primo tempo addirittura 8 a 14.  L'inizio del secondo tempo e disastroso, dopo 10' il tabellone segnala 11 a 26!!  Le fondane si rilassano un po' e le guardiesi spingono per accorciare distanze.  La partita finisce 21 a 30.

La rosa: Assunta De Lucia (K, 7), Adelaide Tamburrini, Alice Tamburrini (2), Noemi Davide (2), Ilaria Di Crescenzo (2), Ludovica Di Crescenzo (3), Cristiana Rizzo (3), Romina Di Crescenzo (1), Federica Di Meo (p.), Giorgia Di Prinzio (1); All. Elio Wolter.