lunedì 11 febbraio 2013

> Settimana positiva:

Sabato 9.
Arriva la quarta vittoria per la squadra senior, che le permette agganciare il 3º posto.  L'ospite di turno è stata la Pall. Vasto, fino a quel momento a pari punti.  E questa parità si vede anche in campo.  Parte meglio il Guardiagrele (3-1), l'avversario si fa avanti (3-5) dopo 10', ma subito si torna all'equilibrio, che durerà i 20' restanti per chiudere 10 a 9.  Si continua uguale la prima metà del 2º tempo fino a che i guardiesi, in un gran momento difensivo, riescono a portarsi sul 21 a 16 a 10' della fine.  I vastesi si bloccano e non riescono a riprendere il gioco, i nostri gestiscono la palla e terminano la partita con una meritata vittoria per 26 a 22.

La rosa: Paride Cucinieri (p.), Nicola Di Martino (p.), Davide Primavera (p.), Fabio Baldassare (5), Andrea Cellini (3), Massimo Di Prinzio, Francesco Iezzi (K.6), Luca Massari (4), Dino Nebuloso (1), Mattia Rapposelli (5), Simone Sciubba, Massimo Colasante (1), Lorenzo Paolucci (1); All. Franco Rapposelli - Gianluca Primavera.

In trasferta a Città Sant'Angelo, in simultaneo con la squadra senior, i ragazzi hanno giocato una partita spettacolare, come sempre quando gli avversari sono gli angolani.  Tutti i 60' sono stati gol a gol, senza mai far capire chi alla fine sarebbe stato il vincitore.  Per momenti, il controllo del gioco era in mano ai locali, per altri, erano i nostri gestire la palla essendo in vantaggio.  Solo nel secondo tempo c'è stato qualche sbozzo sul risultato finale.  Al 15', il tabellone segnava 23 a 26, facendo pensare alla vittoria casalinga, differenza che si è mantenuta fino al 22', 27 a 30.  Dopo arriva la reazione guardiese: prima con il pareggio in 32 e poi lo sprint finale per guadagnarsi una bellissima vittoria per 39 a 35.

La rosa: Valerio B. (9), Adriano B. (9), Gianni L. (K,5), Giammarco P. (1), Saverio S. (14), Enea F., Simone R. (1), Mattia O. (p.); All. Elio Wolter, Dir. Alessandro Bartolucci.

Domenica 10.
Momento per le ragazze, in casa, ospitando l' Ogan Pescara.  Come Domenica scorsa, le guardiesi si tengono i 3 punti con molta chiarezza: 30 a 8.  Una partita vinta grazie a una difesa molto attenta e veloce per segnare in contropiede.

La rosa: Federica D.M. (p.), Miriana D.C. (p.), Alice T. (3), Maria Grazia D'A. (3), Ilaria D.C. (2), Ludovica D.C. (K.6), Cristiana R. (5), Romina D.C. (4), Adriana D.F., Rossana F. (2), Greta M. (2), Alessia P. (3); All. Elio Wolter.

Un altra pesante sconfitta: 18 a 34 con la Pol. Cingoli.  La squadra senior femminile non riesce a decollare.  L'entusiasmo per la vittoria svanisce dopo alcuni minuto, merito di un avversario che approfitta degli errori locali.

La rosa: Federica Di Meo (p.), Alessia Paolucci (p.), Luana Crognale (5), Assunta De Lucia (K.7), Adelaide Tamburrini, Alice Tamburrini, Ilaria Di Crescenzo (1), Ludivica Di Crescenzo (3), Cristiana Rizzo, Romina Di Crescenzo (2); All. Elio Wolter.
>> STATISTICHE >>

Dopo 5 pesantissime sconfitte, arriva il primo punto: 33 pari con il C.U.S. Chieti.  Nonostante un punto veramente voluto, il gusto amaro di non vincere è stato tanto, soprattutto per i primi 25', quando i giallo-blu erano in vantaggio 17 a 12.  Il primo tempo si chiuderebbe però, 17 a 18, si, 5' da dimenticare.  Nell'inizio del 2º tempo peggiora la situazione, il Chieti arriva a +5, 17 a 22.  A differenza delle partite precedenti, i guardiesi reagiscono subito, 23 a 22.  Si arriva all'ultimo minuto 32 pari, e si segna a pochi secondi del fischio, ma i teatini pareggiano, togliendo la possibilità della prima vittoria.

La rosa:  Davide P. (p.), Simone S. (12), Massimo C. (4), Giovanni D.C., Federico F. (K.), Lorenzo P., Valerio B. (2), Gianni L. (7), Saverio S. (2), Mattia R. (4), Luca R.; All. Elio Wolter, Dir. Alessando Bartolucci.
>> STATISTICHE >>
Lunedì 10.
Esordio casalingo per i piccoli guardiesi.  Nella seconda partita, arriva la prima vittoria: 11 a 4 sul D.T. Pescara.  Tanta emozione e allegria per tutti i ragazzini che ci tenevano tantissimo a provare questa sensazione per prima volta dentro questo sport, e ce l'hanno fatta!  Nel primo turno invece, hanno affrontato l' H.C. Pescara e hanno perso per 4 a 8 nonostante aver giocato molto bene.  E questo è stato premiato più tardi!

La rosa: Samuele A., Mauro A., Dario B., Luca D'O. (1), Luigi D.F. (1), Valerio D.P. (2), Stefano N., Pietro N., Nicola R. (4), Davide S. (6), Lorenzo T. (1); All. Elio Wolter, Ass. Gianni Lombardi.