lunedì 4 febbraio 2013

> Solo 3 su 18...

...sono, purtroppo, i punti che le varie squadre guardiesi sono riuscite a raccogliere durante il fine settimana!

Sabato 2.
Al PalaGrele, i giallo-blu hanno ospitato la capolista H.C. Pescara.  Sulla carta, aldilà del buon momento che attraversano i nostri, la partita era abbastanza difficile.  Proprio perché non c'era niente da perdere, sono scesi in campo determinati a guadagnarsi qualcosa.
Dopo 10', 3 a 6, sembrava che la partita si aggiustava assecondo delle previsioni, ma il Guardiagrele si fa avanti e con un 5-1 passa a comandare la partita 8 a 6.  I 15' restanti del primo tempo sono stati gol a gol, chiudendosi 15 a 16.  Il secondo tempo è continuato alla pari fino a 4' della fine, quando i nostri si sono staccati 29 a 27.  A un passo della vittoria, hanno commesso alcuni errori forzati che hanno permesso alla capolista di ribaltare la sorte della partita e convertire quello che avrebbe potuto essere un gran risultato, e meritato, in una sconfitta di misura per 30 a 31.

La rosa: Paride Cucinieri (p.), Nicola Di Martino (p.), Fabio Baldassare (4), Andrea Cellini (6), Massimo Di Prinzio (7), Francesco Iezzi (K.5), Luca Massari (3), Dino Nebuloso, Albano Sciarretta, Mattia Rapposelli (3), Simone Sciubba (2), Massimo Colasante, Giovanni Di Cocco, Federico Fontana; All. Franco Rapposelli - Gianluca Primavera, Dir. Alessandro Bartolucci.

Domenica 3.
Secondo concentramento per i piccoli guardiesi a Pescara.  Altre due partite che permettono ai ragazzini di sommare esperienza.  La prima, come la giornata scorsa, con il Città Sant'Angelo, e ancora una sconfitta per 6 a 16.  La seconda, con l' H.C. Pescara, hanno sofferto un'altra sconfitta, 4 a 7, ma giocando molto meglio.
Il prossimo Lunedì 11 dalle 16.00, il 3º Concentramento si giocherà a Guardiagrele. 

La rosa: Samuele A., Mauro A. (2), Dario B., Luigi D.F. (1), Valerio D.P., Pietro N., Marco P.Alessandro R. (1), Nicola R. (4), Davide S., Lorenzo T. (2); All. Elio Wolter, Ass. Gianni Lombardi.

Anche l' H.C. Pescara è l'ospite di turno. Cercando rimediare l'agonica sconfitta dell'andata, i guardiesi volevano tentare l'aggancio al secondo posto.  Un primo tempo molto equilibrato è finito in vantaggio 16 a 14.  Per altri 5' sono stati avanti, 17 a 16, ma i giallo-blu si sono bloccati ed i pescaresi ne approfittando con un parziale di 0-7, differenza che si manterrebbe fino alla scadenza dei 60': 32 a 39 il risultato finale.

La rosa: Valerio B. (10), Adriano B. (3), Gianni L. (K,8), Giammarco P. (2), Saverio S. (7), Simone F., Simone R., Mattia O. (p.); All. Elio Wolter, Dir. Alessandro Bartolucci.

Arriva la prima vittoria della giornata: 38 a 17 sull' H.C. Camerano.  Bella partita. Le rosa-nero non hanno lascialo respirare le marchigiane sin dal primo minuto e hanno vinto chiaramente.

La rosa: Federica D.M. (p.), Alice T.(3), Ilaria D.C. (8), Ludovica D.C. (K.13), Cristiana R. (1), Romina D.C. (4), Adriana D.F. (1), Rossana F. (5), Greta M. (3), Alessia P. (p.); All. Elio Wolter.

Chiudendo una lunghissima Domenica, la squadra senior ospitava pure alle pescarese dell' Ogan.  Come la scorsa sfida, le guardiesi non sono mai riuscite ad essere in partita, e alla fine del primo tempo il discorso era già chiuso: 10 a 21.  Il secondo è continuato con un monologo delle visitanti, terminando per raddoppiare le nostre con un pesante 24 a 48.
La rosa: Federica Di Meo (p.); Luana Crognale (3), Assunta De Lucia (K.12), Adelaide Tamburrini (2), Alice Tamburrini (2), Ilaria Di Crescenzo (1), Ludovica Di Crescenzo (4), Cristiana Rizzo, Romina Di Crescenzo (2); All. Elio Wolter.