lunedì 18 febbraio 2013

> Un punto sudato...:

Nel primo turno pomeridiano, i ragazzi guardiesi hanno ospitato il C.U.S. Chieti, squadra che nella partita del girone d'andata era uscita vittoriosa.La gara comincia con i nostri abbastanza addormentati, cosa vantaggiosa per i teatini che dopo 15' si trovano addirittura a +6 (9 a 15).  Solo nel finale del primo tempo si vede la prima reazione e si va allo spogliatoio 17 a 20.  La ripresa è un altra cosa: dopo 4' si passa in vantaggio 23 a 21. Fino a 10' della fine, si gioca gol a gol, ma il Chieti è più preciso e in 3' si porta a +5 (29 a 34).  A solo 3' al fischio finale, il tabellone segna 32 a 37, prevedendo il finale.  Tuttavia, i giallo-blu fanno uscire tutta la loro grinta e, mediante una perfetta difesa, riescono a pareggiare (37 a 37) e a tenersi un punto.

La rosa:  Mattia O. (p.), Valerio B. (7), Gianni L. (K.13), Giammarco P. (6), Saverio S. (5), Simone  F., Enea F., Luca R. (5), Simone R. (1); All. Elio Wolter, Dir. Alessando Bartolucci.

Partita proibitiva con l' Emmelle Teramo, capolista imbattuta.  Nonostante ciò, i guardiesi scendono in campo convinti a giocarsela.  I minuti corrono ed i nostri non riescono a farsi avanti, i teramani spingono troppo e sentenzano la vittoria già dopo i primi 30': 8 a 23.  Il secondo tempo è continuato allo stesso modo, gli ospiti che allungano le distanze ed i locali mettendocela tutta, senza ottenere frutti.  Finisce 20 a 47.

La rosa:  Davide P. (p.), Simone S. (11), Massimo C. (5), Giovanni D.C. (2), Federico F. (K.2), Valerio B., Gianni L., Saverio S., Giammarco P.; All. Elio Wolter, Dir. Alessando Bartolucci.